NEI DINTORNI

Bouldering a Meschia - 30 min

IMG-20170327-WA0005

Meschia è un piccolo borgo montano circondato da boschi di alberi secolari di marroni, conosciuta in tutto il mondo per il bouldering. Il termine “bouldering” significa “arrampicare sui sassi”: proprio la conformazione geomorfologica dei sassi di Meschia, caratterizzati da appoggi naturali e un’altezza limitata, risultano ideali per questa disciplina.

Castelluccio di Norcia - 1h

castelluccio

Castelluccio è una famosa località situata in Umbria all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, conosciuta nel mondo per la produzione di lenticchie. Il periodo ideale in cui può essere ammirata la fioritura – con le sue incantevoli distese colorate – va da fine maggio a metà luglio (dipende dalle stagioni).Tuttavia, anche durante il periodo invernale Castelluccio mantiene il suo fascino. Attività che si possono praticare: passeggiare, fare escursioni a cavallo, andare in mountain bike, degustare i prodotti tipici nei vari punti ristoro.

Ascoli Piceno - 20 min

Testata_punti-interesse_piazza-popolo

Ascoli Piceno è il nostro capoluogo di provincia conosciuto per la sua Piazza del Popolo, uno dei salotti più belli d’Italia. Il centro storico, raccolto e percorribile a piedi, è tra i più ammirati delle Marche e del Centro Italia, essendo costruito quasi interamente in travertino e grazie alla sua ricchezza artistica e architettonica. È inoltre città della Quintana e patria delle deliziose olive all’ascolana.

San Benedetto del Tronto - 50 min

SanBenedettoLungomare_NSM_Ilmare

È la località di mare più vicina a noi. Si affaccia sul mar Adriatico ed è un importante centro turistico e porto peschereccio della Riviera delle Palme. In estate è una località molto frequentata e dinamica, sopratutto se si è in cerca della nightlife. Per gli amanti della natura, invece, a Porto d’Ascoli  – poco prima di S.Benedetto, c’è La Sentina, una Riserva Naturale che gode di un meraviglioso paesaggio fatto di acqua e sabbia che si estende per circa 180 ettari.

Riserva Naturale La Sentina - 40 min

header-home

Per gli amanti della natura a Porto d’Ascoli – poco prima di S.Benedetto – c’è La Sentina, una Riserva Naturale che gode di un meraviglioso paesaggio fatto di acqua e sabbia che si estende per circa 180 ettari.

Lu Vurghe e Acquasanta Terme - 15 min

IMG_4065-min

Acquasanta Terme è una località situata lungo la via Salaria – la strada che porta a Roma – conosciuta per la sua acqua termale, dove gli antichi romani sostavano per rilassarsi alle terme prima di tornare alla capitale. Prima di arrivare in paese, c’è la frazione di Santa Maria, dove ci si può rilassare in un piccolo angolo di paradiso che chiamano Lu Vurghe: uno spot incontaminato che si trova lungo il fiume e dove è possibile immergersi nelle sue calde acque sulfuree.

Trekking a Lago di Pilato - 30 min. in auto + 3h di camminata

pilato_1

Il lago di Pilato è un lago montano d’altura situato in un circo glaciale sul monte Vettore, nel cuore del Parco nazionale dei Monti Sibillini, ad una quota di 1.941mt. È conosciuto e spesso definito come “il lago con gli occhiali” per la forma dei suoi invasi complementari e comunicanti nei periodi di maggiore presenza di acqua. Nel periodo intermedio i due specchi di acqua assomigliano a due occhi posti in posizioni diverse.

Offida - 45 min

unnamed

Offida è una storica località dell’ascolano di origine medievale, classificata tra i Borghi più belli d’Italia. Ricca di monumenti artistici e architettonici – tra cui la chiesa di Santa Maria della Rocca e il Teatro Serpente Aureo – Offida è conosciuta in tutto il mondo per le sue cantine, il merletto a tombolo e soprattutto per il carnevale, tra i più antichi e originali d’Italia.

Chiudi il menu