DORMIRE IN BOTTE

COME È NATA L’IDEA

L’idea della botte nasce dai racconti dell’infanzia di Ezio: essendo nato in campagna, Ezio è cresciuto con le tradizioni della vita rurale, che comprendevano lavori nei campi, stalle per l’allevamento e coltivazione della vite. Una parte di uva veniva trasformata in vino, mentre la restante parte era destinata al procedimento del vino cotto, un vino liquoroso tipico marchigiano, dolce ma con note amaricanti e dal colore ambrato. Dopo aver fatto bollire questo vino in grandi calderoni di rame, viene disidratato almeno al 50%, e viene poi versato in grandi botti di legno per l’invecchiamento. Durante il periodo della vendemmia spettava a Ezio, il più piccolo di sette figli, entrare nelle grandi botti di legno per pulirle dai residui di vino. Nasce da qui l’idea di realizzare degli alloggi a forma di botte per far vivere un’esperienza fuori dal comune!

Camera botte

IN COSA CONSISTE

Le botti fanno parte del glamping sostenibile e sono situate in un apposito angolo del nostro terreno, rivolte sul panorama circostante. Le botti sono due. Una è predisposta come camera da letto, con rete a doghe perfettamente integrate e dotata di materasso in futon, ovvero strati di cotone cardato e lattice; dalla porta-finestra si ammira il paesaggio tra monti e colline. L’altra botte, invece, è divisa a metà: da una parte abbiamo predisposto un piccolo bagno, mentre dall’altra un piccolo tavolino per fare colazione. Quindi le due botti possono essere usufruite da una coppia di persone alla volta.

COSA COMPRENDE:

  • Pernottamento x2 persone per una notte
  • Check-out tardivo alle 12.00
  • BRUNCH DOLCE E SALATOtorta di stagione fatta in casa, macedonia con frutta di stagione, composte di frutta homemade, biscotti, miele, tagliere di salumi dei nostri maiali, selezione di formaggi dei Monti Sibillini e vino rosso di nostra produzione
  • Gadget: shopper in cotone brandizzata
LEGGI SOTTO I SERVIZI EXTRA!
Colazione

SERVIZI EXTRA:

– Hot tube (tinozza con acqua riscaldata usufruibile anche in inverno): 60,00 euro A COPPIA (senza aperitivo), 75,00 euro A COPPIA (aperitivo incluso)

– Seduta esclusiva in bagnotruco con cromoterapia: 45,00 euro A COPPIA

Cena servita in botte a base di prodotti stagionali di nostra produzione e/o reperiti in piccole aziende agricole del nostro territorio: 30,00 euro a persona

– Allestimento palloncini in camera: 30,00 euro

– Fiori in camera: a partire da 50,00 euro (concordare telefonicamente)

Apericena in botte

SERIVZI INCLUSI:

– Biancheria camera e bagno

– Phon

– Parcheggio

– Wi-Fi

– Tè e tisane + bollitore

– Acqua

– Doccia

Hot tube
Bagnoturco con cromoterapia